Storia di Hollister

Costruita a partire dall'eredità del nostro fondatore


La nostra storia

Le radici di Hollister Incorporated risalgono al 1921, quando l'imprenditore ventitreenne John Dickinson Schneider fondò una piccola tipografia a Chicago, denominata JDS Printer Craftsman.

Sin dall'inizio, la filosofia aziendale di John Schneider fu "solo la prima classe è abbastanza" e così la società divenne nota per la qualità dei suoi prodotti, dei suoi servizi e del suo personale.

Hollister nel mondo

Nei decenni che seguirono, la società di John Schneider si evolse dal settore di stampa al settore dei prodotti medici, con lo sviluppo di prodotti e servizi medici di qualità sotto il nome di Hollister. All'inizio degli anni '60, un dipendente che aveva un famigliare con una stomia si presentò a John Schneider con un'idea per lo sviluppo di prodotti per la stomia. Con innovazioni dinamiche e prodotti di qualità, Hollister ha rivoluzionato la cura della stomia e ha fornito soluzioni indispensabili per le persone che si sono sottoposte a un intervento di stomia. Negli anni successivi, Hollister ha continuato ad espandere la sua gamma di prodotti e servizi medici, includendo anche prodotti per la continence care.

L'eredità degli Schneider

John Schneider e sua moglie Minnie Schneider crearono un forte senso di famiglia all'interno della società. Costruirono Hollister Incorporated sui principi fondanti di dignità della persona, di servizio, di integrità e di affido.

Oggi, Hollister è ancora una società indipendente di proprietà dei dipendenti. Con stabilimenti di produzione e distribuzione in tre continenti, Hollister serve la comunità globale, tuttavia il suo spirito resta lo stesso della piccola tipografia fondata a Chicago nel 1921.

I valori fondamentali e i principi di John e Minnie Schneider rappresentano ancora oggi le nostre fondamenta e la Mission della società non è cambiata: "... aiutare il personale sanitario a fornire prodotti e servizi migliori e rendere più appagante e dignitosa la vita delle persone che utilizzano i nostri prodotti".